Social media marketing : manuale di comunicazione aziendale 2.0 / a cura di Guido Di Fraia ; serie a cura di Luca Conti
Milano : Hoepli, 2011
XII, 338 p. : ill. ; 23 cm.
Web & marketing 2.0

Nato dall'esperienza dei master in Social Media Marketing ft Web Communication dell'università IULM di Milano, questo libro è il primo vero manuale sulla comunicazione e il marketing digitale, realizzato a più mani dai maggiori esperti italiani di marketing dei social media. Il lavoro condensa in un'unica guida tutto quanto è necessario sapere per:• comprendere il cambio di paradigma che l'affermarsi della rete e dei social media nelle pratiche d'uso di milioni di consumatori impone alla comunicazione aziendale;• acquisire tutti gli strumenti e le abilità necessarie per utilizzare in maniera corretta ed efficace ì nuovi canali di comunicazione offerti dall'evoluzione tecnologica e dagli ambienti 2.0.Dopo una prima parte introduttiva e di scenario, il volume affronta tutte le fasi necessarie alla realizzazione di attività di comunicazione e marketing attraverso il web e i social media, approfondendo:• gli aspetti strategici e di progettazione della presenza aziendale in rete (le nuove regole del marketing, web ft brand reputation, marketing non convenzionale);• le competenze tecniche necessarie a utilizzare e gestire tatticamente i vari canali della comunicazione e del marketing digitale (Search marketing, SEO, E-mail marketing, Mobile search marketing, Social media marketing, Affiliate marketing);• le logiche e gli strumenti attraverso i quali è possibile monitorare i comportamenti degli utenti e ascoltare le loro conversazioni nei social media per entrare in relazione con loro e misurare i risultati delle attività di comunicazione (Web analytics, Social media monitoring).

9788820346065
9788820346065
IT - Milano


Libro. | Lingua: Italiano. | Paese: Italia. | BID: PA10018343
Biblioteca Inventario Volume Collocazione Fruizione status
Biblioteca Nazionale Centrale - Firenze 006555801 1 v. GEN B 40 246 Mon. moderna prestabile