GATTI, ELIA
Feel and sense the product : experimental based optimization methodology [Tesi di dottorato]
Politecnico di Milano, 2014-03-24

Capire il punto di vista del consumatore è diventato in tempi recenti un urgenza di compagnie e designer. Inoltre, lo User Experience Design ha dimostrato di essere di grande interesse anche per i teorici dei design e coloro che fanno ricerca in ambito accademico. Questa tesi presenta una metodologia il cui scopo è guidare il designer nell'ottimizzazione del prodotto; è pensaa come un insieme di metodi che possano guidare il designer nel comprendere l'esperienza dell'utente. La metodologia è composta da tre fasi: research question, interaction study, and sensory boost; la tesi contiene anche una collezione di metodi che sono stati utilizzati per studiare l'interazione prodotto-utente. Infine, sono presentati due casi studio, nei quali la metodologia è stata testata e applicata.

diritti: info:eu-repo/semantics/openAccess
BORDEGONI, MONICA
BORDEGONI, MONICA
ING-IND/15 - DISEGNO E METODI DELL'INGEGNERIA INDUSTRIALE


Tesi di dottorato. | Lingua: en. | Paese: | BID: TD16092160