MALERBA, DANIA
Sordità: percezione e realtà nell'approccio pedagogico [Tesi di dottorato]

Obiettivo della ricerca è stato valutare il grado di conoscenza della sordità a livello universitario, quindi ad uno stadio superiore del percorso formativo, e fornire ai futuri educatori/insegnanti un’esperienza pratica, in termini pedagogici, nell’approccio con i sordi, consentendo di analizzare l’efficacia e le ricadute in ambito educativo. Partendo dalla domanda di ricerca “Quali possono essere gli approcci pedagogici per entrare in contatto con i sordi e superare le barriere comunicative?”, il lavoro è stato suddiviso in quattro parti, ciascuna volta ad analizzare e rilevare il ruolo dei diversi attori che partecipano al contesto educativo.

diritti: info:eu-repo/semantics/openAccess
In relazione con info:eu-repo/semantics/altIdentifier/hdl/11573/1221027
LUCISANO, Pietro
SALERNI, Anna
Valutatori esterni: Elisa Truffelli
Pasquale Moliterni
Rosanna Tammaro
LIVI, Stefano


Tesi di dottorato. | Lingua: Italiano. | Paese: | BID: TD20018464