La tesi proposta consiste nella modellazione e nel controllo di un sistema a propulsione ibrida di tipo power-split per un wheel loader. Lo scopo è quello di realizzare un confronto con l'attuale sistema non ibrido e valutare i possibili benefici del sistema ibrido proposto. I principali sottosistemi del sistema studiato sono: Motore Elettrico Trifase Sincrono e il controllo ad esso associato, rettificatore, Generatore Trifase Sincrono, Motore a Combustione Interna, Epicicloidale e Trasmissione. La modellazione è stata realizzata con la tecnica Power Oriented Graphs (POG) mentre il controllo è implementato con una strategia dedicata che permette un controllo efficiente di motore endotermico e motore elettrico. Inoltre l'elemento di immagazzinamento di energia è gestito da un algoritmo di ricarica dedicato. Sono riportati e analizzati i risultati delle simulazioni che dimostrano la funzionalità del sistema proposto.
Autore:
GENTILE, GIUSEPPE ANTONELLO
Titolo:
Modellazione e Controllo di un Sistema a Propulsione Ibrida Power-Split per un Wheel Loader [Tesi di dottorato]
Pubblicazione:
Modena & Reggio Emilia University, 2019-02-05
Abstract:
Note:
diritti: info:eu-repo/semantics/closedAccess
application/pdf
Autori secondari:
ZANASI ROBERTO
BENEVELLI ALESSANDRO
TEBALDI DAVIDE
BENEVELLI ALESSANDRO
TEBALDI DAVIDE
Tesi di dottorato. | Lingua: it. | Paese: | BID: TD20022758
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